Avv. Silvia Bernini

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia dal 2010.

Si occupa di responsabilità civile in generale ed è specializzata nell’ambito dell’infortunistica stradale e della responsabilità medica e, avvalendosi di Consulenti Tecnici specializzati nella ricostruzione dinamica e cinematica degli incidenti stradali e di medici specializzati in medicina legale e delle assicurazioni, è capace di dare una precisa e complessiva valutazione del caso e quantificazione del danno.

Ha inoltre esperienza decennale nell’assistenza dei clienti (in ambito civile, amministrativo e penale) in caso di sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti, nel campo del recupero crediti.

L’Avv.to Silvia Bernini si occupa inoltre di diritto del lavoro ed in particolare dell’assistenza per l’ottenimento delle prestazioni previdenziali da parte di INPS ed INAIL.

Ha costantemente curato l’aggiornamento professionale anche con la frequenza ad appositi convegni.

Avv. Alice Tosi

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia dal 2010, ha precedentemente frequentato, negli Anni accademici 2004/2005 e 2005/2006, la Scuola di Notariato della Lombardia «Federico Guasti» di Milano con corsi specialistici in materie di diritto civile, diritto commerciale, diritto ereditario e delle successioni e regime patrimoniale della famiglia.

Attualmente collabora stabilmente presso lo Studio notarile del Notaio Anna Maria Tosi di Guastalla.

Si occupa di diritto civile, con riferimento in particolare a: separazioni e divorzi, contratti di convivenza, questioni ereditarie e successioni, tutele, curatele e amministrazioni di sostegno, contratti in generale. Ha costantemente curato l’aggiornamento professionale anche con la frequenza ad appositi convegni.